Progetto linea M3 Metro Milano
Per questo progetto sono state messe in campo le migliori competenze in termini di test, validazione, collaudo e supporto alla pianificazione delle attività, sia verso il cliente diretto Alstom che verso il cliente finale ATM. Per tutto il periodo di preparazione alla messa in servizio, due nostri tecnici hanno garantito supporto al team di Test & Commissioning di Alstom, dimostrando impegno, elasticità e competenza sul campo. La squadra è poi cresciuta grazie all’intervento di altri due tecnici esperti di installazioni e interfacce per il test dei sistemi di diagnostica, due tecnici esperti di circolazione e elettrificazione e un management consultant che si è occupato del coordinamento delle attività. Nonostante il ritardo dovuto all’EXPO 2016, che non ha permesso l’attivazione e il collaudo prima della fine della manifestazione, dal 1° luglio 2016 il nuovo sistema di supervisione della linea M3, viene gestito dalla nuova sala operativa OCC. Da allora, il nostro personale tecnico svolge costante monitoraggio delle linee M1, M2 ed M3, garantendo ai quasi 500.000.000 passeggeri all’anno, un servizio puntuale ed efficiente.