Nella nostra sede di Bologna sono aperte le selezioni per tre risorse. Qui sotto tutte le informazioni su profili aperti, competenze richieste e modalità di selezione.

Profili Aperti

Customer Service Engineer

Titolo di accesso: Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni.
Principali attività: supporto tecnico remoto svolto dalla sede Alstom di Bologna, nell’area dei sistemi di segnalamento di bordo durante l’esercizio commerciale e durante la manutenzione in campo.

Data Preparation and Configuration Management Engineer

Titolo di accesso: Laurea triennale in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni o Informatica.
Principali attività: attività di implementazione e configurazione dei sistemi di telecomando ferroviario prodotti da Alstom, sia per quanto riguarda i Telecomandi CTC/SCC (Sil0) che per quanto riguarda le interfacce di comando/controllo in sicurezza (SIL2/SIL4).

Competenze richieste

Competenze tecniche

Buona conoscenza degli strumenti di information technologies incluso l’uso di database (Access, MySql);
Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici ed elettronici;
Buona conoscenza di protocolli di rete e comunicazioni seriali .
Capacità di utilizzo di strumentazione di misura (oscilloscopi, multimetri, protocol analyzer);
Capacità redazionale di documentazione tecnica (manuali e specifiche di test);
Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza di base del sistema treno e/o dei sistemi di segnalamento di bordo.

Competenze relazionali

Capacità di lavoro in team e in condizioni di urgenza;
Capacità di identificare e proporre soluzioni;
Capacità di analisi e di ricerca di informazioni da differenti contesti;
Capacità di operare in autonomia pianificando le proprie attività e comunicando gli avanzamenti.

Disponibilità

Disponibilità immediata
Residenza a Bologna o provincia costituisce titolo preferenziale;
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero per un periodo massimo indicativo di 7gg;
Disponibilità ad integrarsi in team che operano su turni di servizio in modalità h24 7/7.

Lingue

Italiano: eccellente livello sia scritto sia orale;
Inglese: buon livello sia scritto sia orale;
Francese: la conoscenza della lingua costituisce titolo preferenziale;
Tedesco: la conoscenza della lingua costituisce titolo preferenziale.

Esperienze

Per la posizione in oggetto è richiesta esperienza di lavoro con mansioni di supporto tecnico a sistemi tecnologici HW/SW di almeno due anni.
Opzionalmente vengono considerate le candidature di profilli neo-laureati purché in possesso di un buon curriculum di studi e ottima predisposizione ad operare nel contesto del supporto remoto ai sistemi di segnalamento.

Modalità di selezione

Se ti riconosci in uno dei profili invia la tua candidatura a curriculum@ucnet.it per accedere alla selezione che si svolgerà a valle di un colloquio conoscitivo. Al fine di poter processare la tua candidatura, dovrai precisare nell’email, quanto segue: “Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità di selezione, nel rispetto dell’informativa privacy UCNET S.r.l. sulla selezione del personale e del Regolamento Europeo UE n. 679/2016”.
Qui trovi l’informativa privacy UCNET sulla selezione del personale. In bocca al lupo!